Key Massage

pagine-estratte-senza-titolo

 

 

Cos’è il Key Massage?

 

Il Key Massage è una tecnica di massaggio estremamente raffinata, è il frutto di anni d’esperienza in Massoterapia ed Osteopatia del suo creatore, l’osteopata Alberto Armanelli.

Il Key Massage ci permette di esplorare ed indagare a fondo la struttura muscolare e ci aiuta a scoprire le sue criticità funzionali, come i piani di adesione che impediscono ai muscoli di scorrere con naturalezza  e fluidità e che ne rallentano in modo significativo il drenaggio dei liquidi (nonostante l’utilizzo della pressoterapia in modo costante). Tutto ciò può dare origine ad un senso di pesantezza e gonfiore degli arti inferiori, contratture e calo di resa anche importante, nelle performance sportive.

 

Com’è nata l’idea del Key Massage?

 

L’idea è nata dall’esperienza diretta svolta presso lo studio osteopatico di Alberto Armanelli; ogni volta egli doveva scontrarsi con ostacoli di varie tipologie, quali contratture molto resistenti al massaggio, gonfiori ed edemi che non volevano riassorbirsi, e atleti che non miglioravano appieno le loro performance atletiche. Per far fronte a queste e ad altre esigenze è nato quindi il bisogno e la necessità di superare tali ostacoli e di raggiungere i risultati desiderati.

Nel tentativo di fornire una risposta agli interrogativi che sempre più spesso si poneva, Alberto ha iniziato a frequentare numerosi corsi di aggiornamento, riuscendo però a risolvere le problematiche riscontrate solo in parte. Alla fine concluse che era necessario cercare una soluzione alternativa.

Quindi, armato da questa volontà di ricerca e teso ad approfondire in maniera autonoma tale problematica, grazie anche alla preparazione acquisita e alla costante pratica in Osteopatia affrontando tematiche relative all’anatomia e alla fisiologia articolare e muscolare, ha iniziato a mettere in pratica una modalità di massaggio del tutto nuova, applicando le conoscenze acquisite e le ultime scoperte in materia osteopatica alle manovre e tecniche consuete, rivisitandole, però, in questa nuova ottica e adattandole di volta in volta fino al raggiungimento di una diversa metodica di approccio alla muscolatura: il Key Massage.

 

Chi è Alberto Armanelli, il creatore del Key Massage?

armanelli-busto Alberto Armanelli nasce a Palazzolo S/O (BS) il 14/11/1971, da sempre spinto da una forte passione e particolare predisposizione alle tecniche del massaggio,  il  17/12/1998 si diploma come MASSOFISIOTERAPISTA presso l’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda (BS); successivamente nel 2000 si iscrive al corso di  Osteopatia presso la C.E.R.D.O. (CENTRE POUR L’ETUDE, LA RECERCHE ET LA DIFFUSION OSTEOPATHIQUES) diplomandosi nel 22/9/2006. Al momento lavora come libero professionista Osteopata da un decennio presso palestre, studi medici, ecc.

 

Perchè Key Massage?

“Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, nel 2012, quando nacque  mio figlio Nicola,”-  spiega Alberto Armanelli commosso – “ stavamo cercando una bomboniera per il suo battesimo che rappresentasse al meglio il lieto evento. Dopo aver passato al vaglio innumerevoli oggetti e ormai prossimi all’indecisione totale, ecco che l’occhio cadde su una piccola mano in argento che racchiudeva al suo interno un cuore; in quell’istante ne fui assolutamente rapito e, leggermente commosso, afferrai il piccolo dono che recava in sè. mano-massage

Da quella piccola mano nasce la “Key”, la chiave, il desiderio di donare questa nuova “chiave di lettura” che vi permetterà di superare innumerevoli ostacoli e che vi darà una nuova consapevolezza nell’effettuare un metodo alternativo di massaggio mai sperimentato prima d’ora: il key Massage.”

 

 

 

Vuoi maggiori informazioni sul corso di Key Massage? Scrivici!

Nome*

Email*

Oggetto

Il tuo messaggio*

Consenso al trattamento dei dati personali*

I campi contrassegnati da * sono obbligatori